Una storia di passione e innovazione

Dal 1968 proiettati verso il futuro

L’Impresa Vendruscolo s.r.l. nasce nel 1968, ma affonda le proprie radici nei primi anni del secolo scorso avviando l’attività come impresa di famiglia nell’ambito delle costruzioni civili e delle infrastrutture viarie e di servizi.

Erano gli anni ‘60 quando Alberto Vendruscolo e il fratello Guido intuirono il potenziale sviluppo che le pavimentazioni stradali in asfalto avrebbero avuto anche nel territorio alpino. Installarono un avveniristico impianto di produzione conglomerato bituminoso potenziando il sito produttivo di Funes dove era già a pieno regime l’attività estrattiva e di lavorazione dei cosiddetti inerti lapidei, materiali destinati alla realizzazione di nuove strade e alla produzione di calcestruzzi.

Nel corso degli ultimi decenni la mentalità imprenditoriale della famiglia Vendruscolo ha portato al continuo investimento nelle risorse aziendali e nell’acquisto di nuovi impianti e macchine operatrici.

Attualmente l’Impresa Vendruscolo s.r.l. è una realtà di riferimento nel comparto delle costruzioni stradali, grazie ad un’adeguata condotta etica nei confronti di partner commerciali, clienti, fornitori e stakeholder in genere, opera per le principali committenze regionali, sia amministrazioni pubbliche che private, e mantiene elevata l’attenzione nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie costruttive.

Politica

Produrre e costruire significa adoperarsi coniugando ambizioni industriali e rispetto per l’ambiente mediante la valorizzazione delle risorse umane e strumentali nell’ottica dello sviluppo sostenibile, così come sancito dall’Unione europea.
La Direzione aziendale dell’Impresa Vendruscolo si adopera costantemente per:

  • stabilire strategie e politiche da adottare verificandone costantemente la loro attuazione,
  • identificare le parti interessate del contesto in cui opera, interno ed esterno, e comprendere le loro esigenze,
  • assicurare il rispetto delle norme vigenti,
  • ricercare e progettare nuovi prodotti e tecnologie d’avanguardia nel rispetto dell’ambiente,
  • verificare costantemente l’efficienza della propria organizzazione,
  • assicurare il raggiungimento dei risultati,
  • pianificare le azioni future.

Massima priorità è attribuita al raggiungimento della piena soddisfazione delle necessità e richieste del Cliente al fine di accrescere nel tempo il gradimento e l’immagine aziendale nel territorio di competenza. Soddisfazione del Cliente e dei collaboratori, qualità dei prodotti e delle lavorazioni rappresentano l’orgoglio per la Società Vendruscolo.
La Direzione aziendale attua un approccio basato sulla gestione del rischio (Risk Based Thinking) come strumento di prevenzione identificando i fattori principali di impatto sull’organizzazione, sia in termini negativi sia positivi (opportunità).

La Società destina una parte consistente delle proprie risorse all’adozione delle migliori tecnologie produttive, all’aggiornamento dei requisiti per la qualità, ambiente e sicurezza e alla verifica continua del sistema documentato affinché il prodotto e l’organizzazione soddisfino i requisiti richiesti.

Stabilimento Funes
+39 0472 844 005
Uffici Amministrativi
+39 0471 932 102